Trento, 6 maggio 2013
In un’intervista esclusiva a Trentino Volley Tv, il canale YouTube ufficiale della Società gialloblù, Raphael Vieira De Oliveira si racconta il giorno dopo l’infortunio alla mano destra che lo costringerà a saltare gara 5 di Finale Scudetto 2013.
Ecco alcuni dei passaggi più significativi.
L’INFORTUNIO. “Nel finale di terzo set di gara 4 ho provato a palleggiare o comunque a tenere dalla nostra parte della rete con una mano la palla che stava per andare di là. In una partita così importante ed in quel momento preciso del match non pensi mai che tu ti possa far male, cerchi di fare tutto il possibile e anche l’impossibile. Simon ha schiacciato il pallone prendendo anche il mio dito medio della mano destra; sono cose che succedono”.
STATO D’ANIMO. “Sono triste, ma la mia tristezza è un sentimento che deriva più dal fatto di non poter giocare gara 5 di finale che dall’infortunio in sé. Nel giro di poche settimane sarò guarito ma nei prossimi importanti giorni non potrò essere dentro il campo con la mia squadra; sicuramente starò assieme ai compagni il maggior tempo possibile ma voglio essere anche in compagnia dei tifosi, vicini durante tutto l’anno ed in particolar modo in questa occasione. Proviamo tutti assieme a vincere questo scudetto”.
GRAZIE A TUTTI I TIFOSI. “Durante queste ultime ore ho ricevuto tantissimi messaggi da parte dei fans, voglio ringraziarli tutti per il sostegno che mi stanno dando in un momento psicologicamente molto difficile. E’ strano vedersi fuori in una partita così importante però l’affetto che ho ricevuto è la miglior medicina possibile per guarire presto”.
JACK SINTINI. “La squadra è in buonissime mani grazie alla regia di Jack Sintini. E’ arrivato il suo momento, io sono convinto che sia un premio per quello che ha fatto durante tutto l’anno. Un lavoro che forse dall’esterno non è stato sempre visibile ma che invece è stato importante; io l’ho considerato il mio angelo custode durante tutta la stagione e sarò con lui per aiutarlo”.
IL VIDEO COMPLETO

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa